Sono Riccardo Buresta, in arte Rikylicius Cosplay e sono cosplayer da un anno. Sin da piccolo mi è sempre piaciuto il mondo dello spettacolo; nella mia vita ho studiato canto, recitazione e danza (quest’ultima in un accademia Romana). Ho frequentato lezioni con maestri del Teatro Dell’Opera di Roma e conseguito stage con volti noti della TV. Nella vita sono Parrucchiere e Promoter Nintendo, nel tempo libero mi dedico ai videogiochi e ai miei cosplay. Il mio cosplay più famoso è Balder di Bayonetta 2 perchè sono l’unico Italiano ad averlo creato nonché l’unico ad aver raggiunto una qualità eccezionale di questo cosplay.
Le mie foto di Balder sono state apprezzate e condivise da Hideki Kamiya e Yusuke Hashimoto su Twitter, creatori della serie di Bayonetta 1 e 2. Sono anche il primo a livello mondiale ad aver proposto Balder Corrupted (comunemente chiamato “Il Pavone”). Sono Socio Onorario presso l’associazione AC Cosplay Italia per aver creato il CrossPlay di Alsoomse, personaggio multiplayer di Assassin’s Creed 3.
Il mondo cosplay, per me, è come una sbarra di danza classica:
Se ti alleni otterrai dei risultati e ti si apriranno nuove strade, in caso contrario sarà semplicemente un modo per apprezzarti e stare in compagnia.
Il mondo cosplay è per me un resoconto di tutto quello che ho studiato nella vita; ho voglia di mostrarmi al mondo e di esprimermi, ma anche esprimere la mia passione per il mondo dello spettacolo emozionando me e chi mi circonda.

Leave a Comment

Related Projects