Twenty dollar – Corto Western regia di Tiziano Carnevale

Sono Tiziano Carnevale piccolo produttore audio visuale indipendente.

Ho finito di realizzare da poco un mediometraggio western “molto”low budget, ispirato palesemente a Bud Spencer e Terence Hill.

Un lungometraggio dal genere comico farsesco ,arricchito da scazzottate epiche,in parte coordinate dal grande stunt OTTAVIANO DELL’ACQUA, il quale, ci ha fatto acquistare un po si popolaritá.

E non solo… lo scopo dell intero progetto è di devolvere denaro in beneficenza sia con donazione dei dvd o proiezioni in strutture adeguate(come già abbiamo fatto e documentato su Facebook)

Riguardo appunto Facebook nella pagina “TWENTY DOLLARS” ci sono tutte le informazioni sul cast tecnico (come ad esempio il re degli effetti speciali Corridori) cast artistico (Ottaviano Dell’Acqua, Lorenzo Tirittera Emiliano Ferrera) e foto di scena inoltre c’è anche il promo dell’attore Stefano Dionisi.

 

 

Il progetto è del tutto “sociale” visto che ha partecipato al film, anche l’Associazione Ciampacavallo Onlus di Roma.(Quest’ultima ci ha concesso la disponibilitá ,del tutto gratuita, dei cavalli dell’associazione e degli spazi da loro disponibili).

Ho curato quasi tutto io in questo lungometraggio come: soggetto,sceneggiatura, scenografia,maestro d armi, stunt coordinator,produttore ecc. Per via del poco budget, è stato difficile anche organizzare tutta la troupe di 32 persone (metá professionisti e metá assolutamente no )quindi pecca di essere un prodotto poco professionale,ma il messaggio arriva comunque allo spettatore.

Tutto questo ci ha fatto guadagnare l’esclusivitá di essere stati i primi Italiani ad omaggiare la famosissima coppia, grazie anche al cameo del grande Ottaviano.

Il lungometraggio non è in rete, perchè vorrei provare a mandarlo in qualche festival.

Questo è il link del trailer:

 

Sinossi:

Travis,un pistolero giocherellone e furbo ed il suo enorme compare Doc, aiutano Molly e i cittadini di Eden Valley a difendere le loro terre e ricchezze dalle grinfie della banda di Smith Pankinton.
Le divertenti avventure dei due,lasciano spazio piú che a sparatorie,a delle scazzottate epiche;
in parte coordinate dal grande stunt internazionale OTTAVIANO DELL’ACQUA,che palesemente sottolinea la dedica al cinema comico e farsesco di Bud Spencer e Terence Hill,citandoli in un clamoroso cameo,reintroducendo le atmosfere che lui stesso ricreava con la coppia.

Prodotto dalla Tizy film, Uno spaghetti western indipendente, stile cazzotti e fagioli.Progetto non a scopo di lucro realizzato per la raccolta di fondi da devolvere in beneficenza.

Cast Tecnico:
Produttore, stunt coordinator, organizzatore generale, soggetto e sceneggiatura, montaggio, regia, casting e maestro d armi TIZIANO CARNEVALE
Produttore e direttore di produzione EMILIANO FIORAVANTI
Parrucchiere e organizzatore generale ARTURO MONTORO
Colonna sonora WILD SHOOTER BAND
Cameraman e direttore della fotografia prima unità DANILO DI PAOLOANTONIO
Cameraman e direttore della fotografia seconda unità DANIELE TULLIO
Seconda camera della seconda unità, foto di scena e ciack SERENA PISANO
Fonico ANDREA MASSI
Supervisore agli effetti speciali MAURIZIO CORRIDORI
Scenografia e oggettistica di scena DANILO BUCCILLI e TIZIANO CARNEVALE
Elettricisti STEFANO D’OFFIZI MICHELE PELLEGRINI
Stunt coordinator OTTAVIANO DELL’ACQUA e TIZIANO CARNEVALE
Supervisore per le scene a cavallo ANGELO GUIDI e ALESSANDRO BROCCATELLI
CIAMPA CAVALLO ONLUS e EQUIAZIONE ONLUS
Segretaria di edizione e ciak CLAUDIA FABBRINI
Costumi e sarta FRANCESCA e FABRIZIA FABBRINI
Trucco FRANCESCA FABBRINI e SIMONA DI CLEMENTE
Stunt OTTAVIANO DELL ACQUA TIZIANO CARNEVALE NICOLA TASSI LORENZO TIRITTERA ALESSIO BARDUCCI DANIELE GALASSO CRISTIAN LA PIETRA MASSIMO RECCHIA

Recent Posts

Leave a Comment